Recensione custodie Inateck per MacBook Pro ed Air

Durante i giorni del Mobile World Congress 2017 – che abbiamo seguito per TEEECH.it – ho potuto testare alcune delle proposte di Inateck per proteggere il mio MacBook Pro durante le frenetiche giornate in fiera. Mi avranno soddisfatto? Ve ne parlo in questa recensione.

Inateck è stata così gentile da fornirmi non una ma ben quattro custodie per MacBook Pro ed Air da testare durante il Mobile World Congress. In realtà solo tre di queste erano compatibili con il mio MacBook Pro da 13 pollici, mentre una era specifica per MacBook Air da 11″ o per iPad Pro. In ogni caso, le custodie sono tutte estremamente carine e ben realizzate. Iniziamo da quella che mi ha accompagnato durante il viaggio in Spagna.

Questo modello è realizzato con una semplice chiusura stretch e presenta due tasche nella parte interna in cui inserire, ad esempio, lo smartphone e le cuffie oppure qualsiasi cosa che vogliate portare con voi insieme al Mac. Una soluzione piacevole ed elegante come tutte quelle che seguirono. L’esterno della custodia è realizzato in feltro di ottima qualità, mentre l’interno è in flanella, in modo da proteggere al meglio i dispositivi quando li inseriamo all’interno della custodia.

Le differenze tra questa e le altre custodie sono poi minime. Troviamo un modello che rinuncia allo stretch in favore di un elastico nero anteriore che consente la chiusura. Anche in questo caso è presente, poi, una tasca interna anteriore.

C’è poi questo modello che mi è piaciuto particolarmente perché presenta più di uno stretch per essere utilizzata come supporto per un iPad Pro da 12″, una soluzione elegante e pratica per chi ama utilizzare le pochette sul proprio iPad.

In questo caso abbiamo due tasche posteriori con cerniera e una interna senza cerniera. Tuttavia, come potete notare, questa custodia può essere benissimo utilizzata anche con MacBook Pro e MacBook Air da 13 pollici dato che questi dispositivi hanno dimensioni molto simili a quelle di iPad Pro da 12″.

Infine c’è il modello più piccolino, uguale a quello che ho scelto per il mio viaggio a Barcellona ma più piccolo e quindi ideale per MacBook Air da 11,6″ e per MacBook da 12″.

Queste custodie mi sono davvero piaciute: hanno dimostrato non solo di essere perfette per proteggere il mio MacBook durante gli spostamenti ma si intonano alla perfezione con il design in alluminio dei computer Apple. Tutti questi prodotti sono disponibili su Amazon e hanno un prezzo compreso tra i 15 e i 20 euro a seconda del modello selezionato.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News