Apple offre il miglior supporto tecnico del settore

Per il terzo anno consecutivo, Apple vince la classifica del Tech Support Showdown dedicata al “miglior supporto tecnico nel settore”. Il premio si riferisce all’assistenza per computer fissi e portatili.

Per stilare la classifica, diversi giornalisti sotto copertura hanno contattato l’assistenza delle varie aziende, chiedendo assistenza telefonica, assistenza diretta in chat e facendo domande sui social media. Le aziende contattate sono state Apple, Microsoft, Acer, Razer, Dell, Lenovo, HP , Asus, Samsung e MSI.

In totale, Apple ha racimolato 93 punti su 100, una prestazione che conferma l’elevata qualità dell’assistenza offerta dall’azienda. Al secondo posto si classifica Acer con 88 punti, seguita da Lenovo con 86. Quarta Microsoft, che si ferma a 82 punti.

Apple fa registrare ottime prestazioni sia per l’assistenza web, sia per quella telefonica. Ottima anche la durata media delle telefonate, con i vari problemi che venivano risolti in media dopo 6 minuti. In generale, il giudizio per Apple è super-positivo: “Anche se diversi tecnici contattati a telefono avevano delle conoscenze errate su alcuni problemi software e hardware più recenti, in totale l’azienda è in grado di offrire soluzioni rapide per qualsiasi tipo di questione”. 

Per migliorare ancora di più la sua posizione, i giornalisti dicono che Apple dovrebbe assicurarsi che i tecnici che rispondono a telefono siano preparati anche sulle ultime novità dell’azienda, visto che sono state riscontrate delle lacune su argomenti come iCloud Documents.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News