dodocool presenta l’adattatore USB-C con 3 porte USB, HDMI e lettore di SD/TF card

Il nuovo adattatore USB-C di dodocool è uno dei più completi sul mercato, perfetto che chi ha un MacBook Retina 12″ o un nuovo MacBook Pro e vuole avere a disposizione le più importanti porte e connessioni sul proprio dispositivo.

Il design di questo adattatore ricorda quello dei portatili Apple, compatto e con l’esterno in lega di alluminio. Il cavo in plastica morbida dà una sensazione di elevata robustezza e può essere facilmente posizionato secondo le nostre esigenze. Dimensioni e peso consentono di trasportare comodamente questo accessorio in borsa o in tasca: 12,5 x 8 x 2 cm e un peso di 100 grammi.

Esteticamente, si tratta di un prodotto davvero ben fatto, minimal e con un’elevata qualità costruttiva. Il colore grigio chiaro si adatta perfettamente ai MacBook Pro, soprattutto se della stessa variante di colore. Peccato manchino le altre colorazioni per questo adattatore.

Passiamo ora alle caratteristiche tecniche. Collegando questo accessorio alla porta USB-C del MacBook, avremo a disposizione:

  • 3 porte USB 3.0
  • 1 porta USB-C per la ricarica del MacBook
  • 1 porta HDMI
  • 1 slot per SD Card
  • 1 slot per schede di memoria TF

In commercio, è difficile trovare altri adattatori USB-C dotati di tutte queste tipologie di connessioni, che sono più che sufficienti per il 90% degli utenti, anche professionali. Le 3 porte USB 3.0 sono chiaramente compatibili anche con accessori USB 2.0 e 1.1 e possono essere usate contemporaneamente.

L’uscita HDMI è compatibile con i monitor 4K e supporta la risoluzione UHD fino a 3840 x 2160 pixel. Questa porta è compatibile anche con le risoluzioni 2K, 1080p, 720p, 480p e 360p.

Una volta collegato l’adattatore, per ricaricare il MacBook è sufficiente utilizzare l’ulteriore porta USB-C presente su questo accessorio. Potremo quindi collegare il MacBook a TVHD, proiettori e altri dispositivi video senza alcun tipo di problema.

Questo di dodocool è uno dei più completi adattatori USB-C in commercio, realizzato anche con ottimi materiali e con un bel design.

Il prezzo è di 35,99€, disponibile su Amazon. Sconto di 7€ per gli utenti che inseriranno il codice 8ZZMI2MH in fase di ordinazione, valido fino al 31 marzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori