Gmail permette di visualizzare i video direttamente dal browser

17 marzo 2017 di Giuseppe Migliorino

Google ha apportato un piccolo ma interessante miglioramento su Gmail desktop: da oggi è possibile riprodurre i video allegati in una e-mail direttamente dalla finestre del browser.

Fino ad oggi, i video allegati ad una e-mail dovevano essere prima scaricati sul disco rigido e poi riprodotti. Adesso, invece, Gmail permette di riprodurli direttamente dalla finestra del browser, cliccando sull’allegato dell’e-mail ricevuta. Naturalmente rimane il limite dei 50MP per singolo allegato, che continuerà a valere anche per i video (l’inoltro di file più grande può avvenire tramite Google Drive).

Google spiega che l’infrastruttura alla base del servizio utilizza lo stesso codice utilizzato per le anteprime in Google Drive.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.