Adattatore MDP – VGA by Techly – Recensione SlideToMac

Tutti gli ultimi Mac sono dotati della porta Mini Display Port (Thunderbolt) che consente di collegare un monitor esterno o un proiettore tramite apposito adattatore. Si può impostare il monitor esterno come area di lavoro principale o utilizzarlo per estendere la propria scrivania oppure per duplicare il proprio schermo, ideale per visualizzare ciò che il proiettore (o il secondo schermo) sta visualizzando. Nella review di oggi vi presentiamo quindi l’utilissimo Convertitore Mini DisplayPort1.2 (Thunderbolt) a VGA di TECHLY.

IMG_0810

Questo adattatore permette di collegare la nuova generazione di Mac, dotati di Mini DisplayPort (Thunderbolt),  ad un display con uscita VGA convenzionale, come: CRT, monitor LCD e proiettori. In questo modo i nostri  MacBook, MacBook Pro o MacBook Air potranno velocemente trasferire dati e renderli facilmente visibili, attraverso la molteplicità delle periferiche disponibili, nel momento in cui si renda necessario.

IMG_0809

Installabile in pochi secondi (plug-and-play), senza bisogno di alcuna configurazione,  sarà immediatamente attivo.  Una volta effettuato il collegamento il monitor del nostro Mac diventerà blu per qualche istante. In automatico, OSX riconoscerà il display su cui estendere o duplicare la nostra “scrivania Mac”, così da mostrare tutto ciò che vogliamo rendere disponibile. Per scegliere cosa far vedere – ovvero duplicare o estendere la “scrivania Mac” –  non dovremo far altro che andare nelle “Preferenze di Sistema/Schermo” e scegliere l’impostazione desiderata.

IMG_0811

Compatibile con VESA Mini DisplayPort™1.2 (e precedente 1.1a) e con VESA e Mini DP v1.3 Standard, dispone di 2 linee di ingresso differenziale high speed con velocità configurabile: 2.7Gbps o 1.62Gbps. Pratico e di facile utilizzo risulta anche di basso consumo durante il funzionamento: in modalità attivo 485mW, in modalità standby 12mW.

Nulla di più semplice, nulla di più immediato. Per acquistare il cavetto MDP – VGA basterà collegarci al seguente indirizzo e cliccare su acquista a poco più di 28,00€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori