Adobe rilascia Photoshop Elements 10 Editor e Premier Elements 10 Editor sul Mac App Store

lunedì, 07 novembre 2011 di Andrea Scrimieri in Fotografia, Mac App Store, Video

Con questo articolo vogliamo informarvi del rilascio su App Store da parte di Adobe delle “Special Edition” del noto software per l’editing orientati ai consumatori: Photoshop Elements 10 e Premier Elements 10.

Entrambi i software possono essere acquistati al prezzo di 62,99€, e la porzione “Editor” del nome riflette il fatto che le versioni dei software rilasciate sul Mac App Store non includono l’Element Organizer ed il supporto ai volumi HFS case-sensitive, mentre Premier Elements 10 Editor non possiede la capacità Smartsound. Le versioni di entrambi i prodotti possono essere acquistati al prezzo di 99,99$ ciascuno.

Adobe Photoshop Elements 10 Editor [link]

L’azienda produttrice Adobe avrebbe affermato che Photoshop Elements 10 Editor rappresenta un ottimo strumento, in grado di funzionare specialmente con iPhoto per coloro che sono alla ricerca di funzioni che vanno oltre quelle di base. Comprende tutti gli strumenti per l’editing della versione completa e può essere installato in Inglese, Tedesco, Francese e Giapponese.

Secondo Adobe le caratteristiche più importanti di Photoshop Elements 10 sono:

  • Trasforma difetti in effetti fenomenali in pochi secondi con comandi automatizzati che permetteranno di ottenere il risultato desiderato in pochi click;
  • Conta su un’assistenza step-by-step in grado di guidarvi nell’imparare ad utilizzare sia gli edit basilari che quelli avanzati;
  • Crea la foto perfetta semplicemente combinando il meglio da foto differenti;
  • Condividi nel modo da te desiderato utilizzando templates flessibili per creare dei photo book, cartoline, calendari, e molto altro. Aggiungi testi ondulati che si adattano al soggetto da te desiderato in modo automatico.

Adobe Photoshop Elements 10 Editor richiede Mac OS X 10.6.6 o successivo. E’ un download da 1.21GB.

Adobe Premier Elements 10 Editor [link]

In modo analogo, Premier Elements 10 può essere installato in Inglese, Tedesco, Francese e Giapponese. Secondo Adobe il proprio video-editor pluripremiato consente agli utenti di trasformare dei semplici clip video in film memorabili. Le caratteristiche più rilevanti sono:

  • Crea un film in modo istantaneo – InstantMovie unisce automaticamente i vostri clip coordinandoli con brani musicali, titoli ed effetti a vostra scelta;
  • Risparmia il tuo tempo con azioni automatizzate – Correggi riprese tremolanti e problemi relativi al colore e alla luminosità e mantieni le porzioni migliori delle tue riprese;
  • Aggiungi dei dettagli professionali con visuali e musica in stile TV;
  • Mostra i tuoi videoclip e film ovunque tu sia, tra cui dischi, TV HD, Facebook e YouTube, e molto altro.

In questo caso anche Adobe Premier Elements 10 Editor richiede Mac OS X 10.6.6 o successivo. E’ un download di 924MB.

[via]

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

L'utilizzo del contenuto di questo articolo è soggetto alle condizioni della Licenza Creative Commons. Sono consentite la distribuzione, la riproduzione e la realizzazione di opere derivate per fini non commerciali, purché venga citata la fonte.
  • http://twitter.com/TheRerumNatura G F

    Ho acquistato il 9 tempo fa, non è possibile aggiornare al 10?

    • Mauikek

      Mi chiedevo la stessa cosa.. 

      • http://twitter.com/TheRerumNatura G F

        Pare di no. L’aggiornamento è a pagamento.

        Se non fossi una persona onesta cederei molto volentieri come quasi tutti quelli che conosco a Crackobe Photoshop.