Affinity Designer: software professionale per il design grafico su Mac

Disponibile in offerta lancio fino ad oggi con riduzione del prezzo del 20%, Affinity Designer si propone come un software professionale per il design grafico su Mac.

Affinity DesignerVEDI SU APP STORE

In particolare, Affinity Designer viene presentato come il più veloce, fluido e preciso software per il design grafico vettoriale disponibile. A prescindere dal fatto che siate soliti lavorare per materiali pubblicitari, siti web, icone, interfacce utente o per la creazione di concept artistici, Affinity Designer promette di rivoluzionare il vostro lavoro.

Il software in questione, infatti, sfrutta a pieno le tecnologie presenti in OS X come OpenGL, Grand Central Dispatch, Core Graphics ed è ottimizzato per i processori 64-bit e multi-core sì da “spremere” ogni goccia di performance che il vostro hardware è in grado di offrire. Che si tratti di lavorare un’immagine da 100 megapixel o il disegno vettoriale più complesso con migliaia di curve, Affinity Designer promette di consentire operazioni di “pan and zoom” a 60fps, di muovere oggetti e vedere in “live” qualunque tipo di modifica apportata ed effetto applicato.

A detta degli sviluppatori, poi, grazie ad esso potrete sperimentare il miglior motore di importazione PSD, che contribuirà a semplificare la collaborazione con altri professionisti del settore creativo.

Oltre al supporto dei files PSD, PDF, SVG, AI (PDF Stream), Freehand ed EPS avrete a disposizione tutta la flessibilità di cui potreste avere bisogno per poter passare ad Affinity Designer per tutti i vostri lavori senza alcun problema.

Con il supporto ai modelli colore professionali, all’editing con 16-bit per canale, con le anteprime in real-time, alle maschere ed alle regolazioni dei livelli, nonché con il supporto ai tablet, Affinity Designer promette di essere uno strumento serio per chi opera nel settore della creatività professionale.

Queste, in sintesi, alcune delle più importanti caratteristiche ufficiali del software:

  • Panning and zooming live a 60fps
  • Gradienti, trasformazioni, effetti e regolazioni live
  • Ottimizzato per documenti di qualsiasi complessità, con possibilità di effettuare zumate fino a 1,000,000%
  • Visualizzazione live dei lavori vettoriali, delle viste wireframe e funzione “split screen mode”
  • Passaggio “fluido” da uno strumento di editing all’altro
  • Colori ed output perfetti
  • Modelli colore professionali in CMYK, LAB, RGB e scala di grigio
  • Editing a 16-bit per ciascun canale
  • Gestione colore “End to end” ICC
  • Strumenti vettoriali che funzionano come desiderato dall’utente
  • ecc.

Affinity Designer è disponibile sul Mac App Store per 35,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Grafica e Design