Alcuni utenti lamentano problemi con iCloud e iMessage

Nella giornata di oggi molti utenti hanno segnalato problemi con iCloud e iMessage. Avete riscontrato errori?

Nella scorsa nottata un utente ha riportato sul forum di supporto di Apple un fatto veramente strano, infatti la maggior parte dei messaggi di posta elettronica presenti su iCloud sono scomparsi misteriosamente. Con il passare del tempo si è scoperto che altre persone sparse per la rete hanno riscontrato simili problemi; la risposta di un membro attivo del forum è stata che “sono stati riscontrati problemi di interruzione del servizio” e pertanto ha consigliato all’utente di “disattivare tutti i servizi relativi ad iCloud sul dispositivo ed attendere un breve periodo di tempo affinché si potesse riparare”. Nonostante l’attesa il problema non è stato risolto e nel frattempo le richieste di supporto sono aumentante sempre più.

Onde evitare crisi di panico da parte di molti, Apple ha deciso di pubblicare un aggiornamento ufficiale sulla pagina web di supporto iCloud, nel suddetto ha sottolineato che alcuni utenti potrebbero essere stati colpiti da un errore temporaneo che ha portato i vecchi messaggi di posta elettronica a risultare inaccessibili. Nonostante vengano definiti messaggi “datati“, la maggior parte di coloro che hanno riscontrato problemi ha sottolineato che gli elementi accessibili sono solamente quelli ricevuti negli ultimi 2 giorni. Tuttavia l’errore pare essere limitato solamente ai messaggi di posta elettronica sincronizzati tramite iCloud.

Nel frattempo in rete circola un altro problema, infatti molti utenti hanno lamentato problemi con iMessage. Secondo quanto riportato, risulterebbe essere impossibile attivare il servizio su dispositivi iOS e Mac. Fondamentalmente non sembra essere completamente down, infatti molti sono in grado di inviare e ricevere messaggi, tuttavia il problema risiede nell’autenticazione fallita nel momento del login. In altre parole, vengono inserite le corrette credenziali, ma il sistema non è in grado di autenticare l’utente rendendo irraggiungibile il servizio. Apple non ha ancora rilasciato comunicazioni ufficiali in merito al suddetto problema.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News