Altoparlanti Edifier Prisma E3350, il design per il tuo Mac e il tuo iPhone [Recensione SlideToMac]

Uno degli acquisti (quasi) obbligati quando si prende un Mac è quello delle casse. Malgrado quelle integrate negli iMac siano ottime, chi desidera ascoltare musica e giochi con una qualità maggiore deve per forza di cose dare uno sguardo alle offerte che ci sono in giro. Se siete alla ricerca di un prodotto dal design curato, ma anche dalle prestazioni elevate, Edifier Prisma E3350 fa per voi.

Confezione

La confezione si presenta come uno scatolo in cartone di colore bianco che riporta tutte le informazioni sugli speaker e ne mostra l’aspetto e le diverse colorazioni disponibili. All’interno della confezione troviamo:

  • Il subwoofer
  • 2 altoparlanti satellite con cavo
  • Pad per controllare il volume
  • Alimentatore (con presa Europa e UK intercambiabile)
  • Cavo con due connettori maschio da 3,5mm
  • Manuale utente

Nella confezione abbiamo, quindi, l’indispensabile per poter utilizzare il prodotto. Lo speaker è perfettamente compatibile anche con l’iPhone.

Design

Il punto forte di questo prodotto è il design. Come suggerisce il nome, il subwoofer ha una forma a piramide, a cui si abbinano perfettamente i due altoparlanti satellite, leggermente più alti e molto più sottili. A questi va aggiunto il bellissimo pad che serve a regolarne il volume.

Originale e bello a vedersi.

VOTO: 8/10

Audio e caratteristiche

Passiamo ora all’aspetto più importante per chi è alla ricerca di speaker. Diciamo innanzitutto che questo prodotto è pensato per Mac, ma anche per iPhone, iPad e iPod, in quanto basta collegare il cavo nell’apposito ingresso cuffie degli iDevice per ascoltare la musica nelle Prisma.

Ma come si sente la musica? La qualità è ottima, soprattutto se siete (come me) degli amanti dei bassi. Un’apposita manopola posta nella parte inferiore del subwoofer consente di regolare l’ampiezza dei bassi, consentendo di ottenere risultati personalizzati e sempre soddisfacenti a seconda del genere di musica che si sta ascoltando ed in base ai propri gusti personali. Il driver del subwoofer è orientato verso il basso, garantendo maggiori prestazioni.

Leggermente inferiore è la qualità dei due speaker (2.1, due twitters e due medi), che pur ottenendo buoni risultati non sono a livello del subwoofer. Medi e alti vengono comunque riprodotti bene, ma non aspettatevi miracoli, in quanto la qualità è in linea con il prezzo (mentre il subwoofer è di qualità nettamente superiore). Le due casse satellite sono di tipo a due vie con tweeter a cupola in seta, realizzate con materiale antirisonanza. Potenza 50W.

Il volume può essere regolato utilizzando l’apposita manopola pad ed è del tutto indipendente dalla regolazione dei bassi. Si tratta quindi di un telecomando filare, dotato anche di indicatore di alimentazione con effetto luce rossa.

VOTO AUDIO: 7/10

VOTO CARATTERISTICHE: 7/10

Conclusioni

Le Edifier Prisma sono delle ottime casse, soprattutto se siete amanti dei bassi. Il prezzo non elevato rispetto alla prestazioni è un aspetto da non sottovalutare, in quanto relativamente al rapporto qualità/prezzo siamo su ottimi livelli. Peccato per i due speaker, che sebbene siano realizzati con ottimi materiali, non solo all’altezza della qualità del subwoofer, ma, ripeto, siamo in linea con il prezzo.

Ottima la possibilità di regolare i bassi separatamente dal volume e molto originale, e funzionale, la scelta di utilizzare un telecomando a forma di pad per regolare il volume. Desing fantastico.

Le Edifier Prisma sono disponibili su GadgetVivo al prezzo di 122,90€ in diverse colorazioni.

VOTO: 7,5/10

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori