Altro possibile fix per la risoluzione dei problemi di Wi-Fi su Yosemite

Da quando è stato rilasciato Yosemite, in ottobre, numerosi utenti Mac stanno lamentando problemi inerenti il funzionamento del Wi-Fi. Come probabilmente saprete Os X 10.10.1 è in corso di sviluppo e si spera che possa risolvere questi problemi, d’altra parte fino ad allora come fare? In questo articolo riportiamo un possibile fix realizzato dallo staff di iMore che potrebbe consentire di ripristinare il corretto funzionamento del Wi-Fi fin tanto che non vi provveda Apple stessa.

yosemite_wifi_fix_hero

Come accennato in apertura alcuni utenti stanno lamentando problemi riguardanti l’utilizzo del Wi-Fi su Yosemite e i problemi in questione sono parecchio fastidiosi, visto che si va dalla perdita della connessione alle interruzioni spontanee del funzionamento. Il possibile fix che riportiamo è stato suggerito allo staff di iMore dall’utente Evan H. Katz, che pare aver recentemente parlato con il supporto tecnico Apple riguardo i problemi da egli riscontrati. La soluzione, nel suo caso, è derivata dalla modifica delle preferenze di rete del sistema.

Per stabilizzare il Wi-Fi su Yosemite

  1. Cliccate sul menu .
  2. Selezionate Preferenze di sistema…
  3. Cliccate su Network.
  4. Cliccate su Avanzate.
  5. Cliccate sulla checkbox che si trova vicino a  Cambiare network.
  6. Cliccate il pulsante OK.
  7. Cliccate il pulsante  Applica.
  8. Chiudete le preferenze di rete.

yose_wifi_system_prefs

yose_wifi_network_pref

yose_wifi_advanced_button

yose_wifi_change_networks

Cambiando queste opzioni il vostro Mac non passerà ad un’altra rete Wi-Fi senza prima chiedervi di inserire la vostra password da amministratore.

Katz ha riferito che il supporto Apple avrebbe suggerito di provare a rinnovare il DHCP nel caso in cui i problemi persistessero.

Per rinnovare il vostro indirizzo DHCP

  1. Aprite nuovamente le preferenze di rete (Network).
  2. Cliccate su Advanzate.
  3. Cliccate sul pannello TCP/IP.
  4. Cliccate sul pulsante rinnova DHCP assegnato.
  5. Cliccate sul pulsante OK.
  6. Chiudete le preferenze di rete.

Molti utenti dovranno attendere il rilascio di OS X 10.10.1 da parte di Apple, ma speriamo che per alcuni i problemi possano risolversi utilizzando questi semplici suggerimenti.

Via

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria