Alugraphics Flexpad & DesignerPro – La recensione di SlideToMac | VIDEO

In questo articolo vi proponiamo la nostra recensione e video recensione dei prodotti Alugraphics Flexpad & DesignerPro, due “tappetini” di qualità elevatissima per il mouse del vostro Mac.

_MG_8639

Alugraphics è una nota marca tedesca che produce accessori per prodotti Apple e non solo. Il prodotto senza dubbio più riuscito di questa azienda è il Flexpad, un tappetino – che in realtà è anche sbagliato chiamare così – per il nostro mouse. Questo prodotto è stato pensato e realizzato in modo tale da favorire lo scorrimento dei mouse Apple, in particolare del Magic Mouse, senza indecisioni. Una volta poggiato sulla scrivania, il flexpad si fissa in modo davvero sicuro e sarà difficile farlo spostare senza volerlo davvero.

_MG_8630

Disponibile nei modelli in grigio, nero e azzurro (come in foto) il Flexpad è realizzato in alluminio anodizzato (esattamente come gli ultimi iPhone e iPad) ed esteticamente è davvero impeccabile. Ha un look piacevole, elegante e in piena sintonia con i prodotti Apple. Anche la cornice “cromata” sembra essere ripresa proprio dai dispositivi mobile dell’azienda di Cupertino.

_MG_8622

A livello di dimensioni, il Flexpad è un quadratino di 200 x 200 millimetri, quindi una dimensione davvero azzeccata e non piccola o esagerata. Perfetta per ogni esigenza, così come il prodotto stesso. A livello di pesi, invece, il Flexpad pesa solo 0,3 chilogrammi, quindi si tratta di una soluzione estremamente portatile in caso di necessità. Ma ciò che si apprezza di più del Flexpad, come fatto intuire, è la qualità costruttiva del prodotto. Siamo davvero su livelli molto, molto alti. Tedeschi, verrebbe da dire.

_MG_8653

Per quanto riguarda, invece, il DesingerPRO, questo è un prodotto completamente diverso dal Flexpad. Intanto è pensato per una nicchia definita di utenza, ossia per chi ha a che fare con programmi relativi al design o comunque con software di ottimizzazione dei contenuti, che richiedono estrema precisione in fase di utilizzo.

_MG_8629

La particolarità del DesignerPRO è infatti quella di rendere più lento lo scorrimento del mouse sul tappetino, in modo tale da rendere più preciso il movimento della freccia sullo schermo del computer.

ALU

A livello di dimensioni, come potete notare, il prodotto è decisamente più ingombrante: le dimensioni sono di 310 X 230 millimetri, nonostante il “tappetino” risulti complessivamente più sottile del Flexpad.

_MG_8647

Anche in questo caso, inutile dirlo, le rifiniture di Alugraphics sono davvero eccezionali: il DesignerPRO, nonostante le dimensioni super-compatte, riesce comunque a riprodurre il bordo Apple-style che abbiamo visto nei prodotti mobile dell’azienda della mela morsicata. Un particolare, certamente, ma davvero di stile!

Segue la nostra video recensione dei due prodotti di Alugraphics. Buona visione!

Se siete interessati, potete acquistare il Flexpad e il DesignerPRO di Alugraphics tramite lo shop online dell’azienda. I due tappetini hanno lo stesso prezzo: 39,90 euro (tasse incluse). Potete ordinare il Flexpad da questa pagina (disponibile in grigio, azzurro e nero) mentre per il DesignerPRO (disponibile solo in grigio) basta cliccare qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori