Apple annuncia i nuovi iMac con Retina display

Come molti avevano previsto, durante l’evento di stasera Apple ha annunciato finalmente i nuovi iMac con Retina display!

imac

Finalmente Apple ha annunciato il nuovo iMac con Retina display, dando ragione a tutti coloro che lo avevano previsto nel corso delle ultime settimane. Durante l’evento, Phil Schiller ha dichiarato che “non è mai esistito un display per desktop come questo”.

imac2

In termini di caratteristiche tecniche, lo schermo del nuovo iMac da 27” si caratterizza per una risoluzione di 5210 x 2880, per un totale di 14.7 milioni di pixel, risultando così il display con la più alta risoluzione al mondo, tanto da essere chiamato da Apple un display 5K.

imac3

Il nuovo iMac, infatti, presenta 7x più pixel di una HDTV, ma non solo: il display infatti si caratterizza per il 67% di pixel in più rispetto ad uno schermo 4K. Unendo queste informazioni ad uno spessore di soli 5mm sui bordi, è impossibile non sottolineare l’ottimo lavoro fatto da Apple.

La compagnia californiana ha realizzato un nuovo chip chiamato “timing controller” per controllare il display e integrato un nuovo pannello per la retroilluminazione riducendo il consumo energetico del 30% e aumentando le performance del display.

imac4

Per quanto riguarda le specifiche, Schiller ha parlato di un processore Intel i5 da 3.5GHz, da aggiornare fino a un i7 da 4GHz. La scheda grafica è una R9 di Radeon, ma le novità non finiscono qui. E’ presente il supporto a Thunderbolt 2, con 1TB fusion drive e memoria RAM da 8GB.

Il nnuovo iMac potrà essere acquistato da oggi a partire da 2499$. Ecco di seguito i prezzi:

  • iMac 21.5”: a partire da 1099$;
  • iMac da 27”: a partire da 1799$;
  • iMac da 27” 5K: a partire da 2499$.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News