Apple brevetta un mouse con scanner integrato: funzionerà su vetro?

Nuovo brevetto per la società californiana. Apple ha depositato un nuovo brevetto che parla di un mouse con scanner incorporato. Andiamo a vederlo meglio.

Magic Mouse Apple Mac pic1

Apple ha rilasciato un nuovo brevetto che descrive un mouse con uno scanner incorporato. Lo scanner potrebbe essere utilizzato per la scansione di immagini e testo e potrebbe anche visualizzarle su uno schermo incorporato, anche se questo scanner dovrebbe aiutare l’utente a migliorare la precisione di controllo del puntatore su svariati tipi di superfici.

Il brevetto di Apple descrive come l’uso dei sensori integrati nello scanner permetterebbe al mouse di rilevare diversi tipi di superfici e regolare il suo comportamento di conseguenza. La tecnologia è simile a quella adottata sull’attuale Magic Mouse, che utilizza il tracciamento laser ad alta precisione per identificare le irregolarità della superficie e lavorare su materiali diversi. Si possono già gestire praticamente tutti i tipi di superficie, tranne il vetro. Magari non vedremo un nuovo mouse, ma un mouse come l’attuale però perfezionato e migliorato (magari per funzionare anche su vetro – e da utente che lavora su una scrivania di vetro vi assicuro che a lungo andare si sente la necessità di un dispositivo simile).

Come scanner, il mouse descritto nel brevetto, potrebbe anche non essere più di tanto performante e sinceramente anche un po’ scomodo. Però la presenza di questi sensori più precisi e la presenza di un display integrato potrebbero fare la differenza nel modo in cui oggi guardiamo ad un mouse.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti