Apple ha bloccato le vecchie versioni di Flash Player per motivi di sicurezza

Apple è stata costretta a bloccare le vecchie versioni di Flash Player in Safari su OS X a causa di una vulnerabilità di sicurezza. Se non volete trovarvi il plugin bloccato, vi consigliamo di aggiornare al più presto Flash Player.

Schermata 2014-07-11 alle 09.35.17

Ancora problemi tra Adobe e Apple. La società di Cupertino si è vista costretta a bloccare il plugin di Flash Player su Safari in OS X per non mettere a rischio la sicurezza degli utenti. Quando si visualizza un contenuto in Flash apparirà automaticamente la dicitura “Plugin bloccato”. Per continuare ad usare Flash dovrete aggiornarlo all’ultima versione disponibile. La vulnerabilità in questione potrebbe permettere ai malintenzionati di recuperare i dati di navigazione del browser, come ad esempio cronologia, password, cookie, ecc.

Per effettuare l’aggiornamento è possibile andare nel pannello delle “preferenze di sistema” in OS X e alla voce “Flash Player” cliccare su verifica aggiornamenti e quindi installare l’aggiornamento più recente. In alternativa potete collegarvi al sito di Adobe ed effettuare il download della nuova versione di Flash.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News