Apple: il servizio iTunes Connect verrà chiuso dal 22 al 29 dicembre

Da quanto si evince da un’email inviata da Apple agli sviluppatori, sembra che iTunes Connect, servizio per la gestione di applicazioni, rimarrà chiuso nel periodo che va dal 22 al 29 dicembre in occasione delle festività invernali.

Durante il periodo sopracitato, le applicazioni non verranno aggiornate, i prezzi non subiranno variazioni e le nuove applicazioni programmate per debuttare su App Store verranno rimandate alla riapertura del servizio. Da quanto scrive Apple sembra inoltre che qualsiasi aggiornamento o variazione di prezzo in programma per il suddetto periodo, risulterà nel rendere l’applicazione non disponibile all’acquisto . Vediamo insieme l’email completa inviata agli sviluppatori:

iTunes Connect verrà momentaneamente disattivato da giovedì, 22 dicembre a giovedì, 29 dicembre per le festività invernali.

Durante il periodo di inattività, le seguenti funzionalità non saranno disponibili:

Accesso ad iTunes Connect
Il rilascio di qualsiasi applicazione o aggiornamento

Inoltre, le seguenti verranno rimandate:

Le variazioni di prezzo programmate attraverso il sistema di interval pricing di iTunes Connect
Consigliamo fortemente di non programmare variazioni di prezzo attraverso il sistema di interval pricing di iTunes Connect che verrebbero attivate dal 22 dicembre al 29 dicembre. Le variazioni di prezzo programmate per avvenire durante questo periodo non verranno abilitate in App Store e l’applicazione non sarà più disponibile all’acquisto.
Consigliamo inoltre di non programmare il rilascio di applicazioni durante il periodo di inattività. Un’applicazione programmata pere essere rilasciata in questo periodo non verrà pubblicata fino alla riapertura del servizio.

Saluti,

L’App Store Team

Riprendendo il contenuto dell’email consigliamo dunque agli sviluppatori che hanno in programma modificare il prezzo delle proprie applicazioni, di aggiornarle o rilasciarne di nuove, di anticipare a prima del 22 dicembre o rimandare a dopo il 29 dello stesso mese.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)