Apple lancerà dei nuovi MacBook Air la settimana prossima?

Apple è pronta a lanciare sul mercato dei nuovi modelli di MacBook Air? Secondo alcune fonti sembra che i nuovi portatili di Apple, famosi per essere i più sottili, verranno lanciati sul mercato la settimana prossima.

macbook-air-2nd-gen110425171035

I nuovi MacBook Air potrebbero essere disponibili già dalla settimana prossima. Sembra che Apple, secondo il sito francese MacGeneration – che a sua volta cita alcune fonti attendibili – è pronta ad aggiornare la sua linea di MacBook Air la settimana prossima, precisamente il giorno 29 Aprile. Effettivamente, questo aggiornamento, seppure silente, potrebbe essere verosimile data anche la presentazione da parte di Intel delle nuove CPU Hashwell i5-4260U (nei MacBook Air entry level potrebbero quindi essere utilizzati i processori i5-4260U da 1.4 GHz, i5-4350U da 1.4 GHz, o i5-4360U da 1.5 GHz, anche se non è ancora chiaro quali potrebbero essere i processori selezionati per i modelli al top di gamma).

Se queste ipotesi dovessero confermarsi e quindi diventare realtà, potremo assistere ad un rinnovamento silenzioso della gamma MacBook Air, che introdurrà alcune migliorie tecniche seppur non introducendo grandi novità. Una sorta di versione intermedia in attesa dei modelli più aggiornati.

Ricordiamo che un rumor molto diffuso parla anche di un MacBook Air da 12 pollici, con un trackpad liscio e senza effetto click, senza ventole e con un display retina. Questo dispositivo, secondo l’analista Ming-Chi Kuo, dovrebbe essere pronto in autunno. Inoltre Apple sembra essere pronta ad effettuare anche un rinnovamento della linea MacBook Pro, atteso per l’ultimo periodo dell’anno in corso.

Per completezza d’informazione, ricordiamo che l’ultimo aggiornamento dei MacBook Air risale a Giugno 2013, con la presentazione dei modelli che attualmente sono disponibili negli Store (con processori Haswell, dischi SSD PCI Express e Wi-Fi 802.11ac).

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News