Apple porta Power Nap anche sui nuovi MacBook Pro Retina

Con la nuova versione del sistema operativo, Apple ha introdotto Power Nap un servizio che permette di eseguire determinate operazioni di routine del Mac anche a computer in standby. Siccome si tratta di una funzione che richiede la compatibilità con il computer stesso, ecco allora che l’azienda ha dovuto rilasciare aggiornamenti specifici per i vari modelli.

Tra le innumerevoli novità di Mountain Lion è presente anche il cosiddetto Power Nap, ovvero un servizio che permette di eseguire determinati compiti anche quando il dispositivo si trova in standby (ad esempio lo scaricamento di aggiornamenti, backup, l’upload di documenti su iCloud e così via). L’intenzione è proprio di cercare di risparmiare tempo, infatti il sistema sarà in grado di eseguire le suddette operazioni in autonomia senza dover necessariamente essere completamente accesso e con l’utente nelle vicinanze.

Tale servizio è tuttavia da abilitare sui vari modelli di computer, ecco allora che in questi giorni Apple ha rilasciato l’aggiornamento software per i nuovi MacBook Pro Retina. L’update può essere tranquillamente scaricato tramite la normale procedura di Aggiornamento Software; per conoscere quali applicazioni sono compatibili con Power Nap visitate questo link.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti