Arriva il nuovo Fantastical 2 per Mac con il pieno supporto a OS X Yosemite

E’ arrivata sul Mac App Store la nuova versione dell’app Fantastical 2 per Mac. Una versione completamente rinnovata e ridisegnata e pienamente compatibile con OS X Yosemite e la sua grafica “flat”.

fantasticalformac1-800x485

Fantastical 2 è da parecchio tempo uno dei migliori software per iOS e OS X per la gestione dei calendari, impegni e promemoria. Famosissimo è diventato il suo sistema di creazione degli eventi nel calendario tramite input di scrittura naturale (ad esempio è possibile scrivere “riunione alle 10 di martedì” per creare l’evento corrispondente sul calendario). Ora è arrivata la nuova versione, completamente ridisegnata e ottimizzata per OS X Yosemite.

La nuova versione arriva con tante funzioni in più, oltre che con una grafica incredibilmente allineata allo stile “flat” di OS X Yosemite. Sembra quasi di vedere il calendario di OS X farsi i muscoli e diventare più potente e performante.

Quali sono le novità? Innanzitutto viene rinnovato l’algoritmo che permette al software di interpretare il linguaggio naturale, poi ci sono delle nuove visualizzazioni per le visuali a giorno, settimana, mese e anno, il supporto ai promemoria di iCloud, un widget per il centro notifiche di OS X Yosemite e le estensioni per funzionare in modo integrato con altre applicazioni. Davvero comodissimo quindi poter aggiungere eventi a Fantastical direttamente da altre applicazioni su Mac (ad esempio navigando in internet).

fantastical2formac-800x485

Ancora, c’è il supporto ad Handoff per le versioni iOS, il supporto alla visualizzazione dei set di calendari (possiamo rapidamente nascondere e mostrare i set di calendari per evitare confusione nella gestione degli impegni) e tanti altri miglioramenti e correzioni.

Ovviamente non mancano le funzionalità già presenti nelle precedenti versioni e tutte le caratteristiche che hanno reso famoso questo software negli anni. Ecco il video promo della software house produttrice del software:

Se siete interessati potete acquistare Fantastical 2 direttamente da Mac App Store al prezzo di 39,99€ (scontato per il periodo di lancio). Ecco il link allo Store. Attenzione: come era prevedibile, l’app supporta solo i sistemi con OS X 10.10 o successivi quindi è necessario avere Yosemite installato.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti