Arrivano i risultati dei primi benchmark per MacBook 12″ da 1.3GHz

Il nuovo MacBook è disponibile in varie configurazioni che prevedono 3 differenti varianti del chipset Intel Core M, cuore della macchina. Fino ad ora abbiamo potuto verificare l’effettiva potenza di calcolo delle due varianti apparentemente meno performanti, ma ora arrivano finalmente i dati del chipset Intel Core M-5Y71.

geekbenchmb1213

Abbiamo già avuto modo di mostrarvi i benchmark ottenuti da due delle tre varianti di processori Intel Core M montati sul nuovo MacBook ed ora, finalmente, possiamo tirare le somme anche riguardo il processore più potente montato sul nuovo nato della casa di Cupertino.

Parliamo del processore Intel Core M-5Y71 dual core da 1.3GHz per core che riesce a raggiungere un massimo di 2.9GHz per core in modalità Turbo Boost. È disponibile solo in configurazione opzionale e fa lievitare il prezzo del MacBook fino a 1.749€ nella versione con SSD da 256gb e fino a 1.979€ per quella con SSD da 512gb.

I valori tecnici di questo processore non fanno gridare al miracolo, ma sono assolutamente sufficienti per un utilizzo basico del MacBook e per foto e video editing semplici.

Attraverso Geekbench 3, gli utenti hanno riscontrato un punteggio in single core di circa 2800 e un punteggio multi core di circa 5700 effettuando la prova in 64bit. Tali valori sono molto simili ai punteggi raggiunti dai MacBook Air early 2014 entry-level e dall’iMac da 21,5″ anch’esso in versione entry-level.

Ancora una volta abbiamo avuto la conferma del fatto che i processori della serie Intel Core M non sono poi così poco prestanti e sicuramente offrono un ottimo compromesso tra prestazioni, risparmio energetico e portabilità.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News