BetterSnapTool: un piccolo tool per gestire “a modo nostro” ogni finestra del sistema

Nonostante la flessibilità offerta con le ultime versioni dell’OS, utility come quella sviluppata da Andreas Hegenberg mostrano come si possano elevare alla potenza controllo ad aspetto di ogni singola finestra.

BetterSnapTool nasce come feature integrata nel tool BetterTouchTool e successivamente, notato da parte dell’autore l’interesse mostrato proprio per le sue funzionalità, come strumento stand-alone, in vendita sul Mac App Store per 1,59 euro.

Utilizzando l’applicativo ideato da Andreas Hegenberg  possiamo gestire con estrema semplicità ed immediatezza la posizione e la dimensione delle finestre sullo schermo, che avranno memoria delle nostre preferenze, ma anche creare aree di ancoraggio in uno degli angoli della scrivania, ad esempio, in modo tale da confinarle al bordo desiderando utilizzando combinazioni di tasti rapidi (configurabili anche quest’ultimi).

In aggiunta alla posizione, è possibile modificare l’aspetto delle finestre…

… ed i tasti di scelta rapida:

La versione attualmente in linea è la 1.3.1, recentemente aggiornata, acquistabile per 1,59 euro sul Mac App Store di cui sono disponibili video-tutorial e FAQ sul sito ufficiale dello svilluppatore.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)