Butta un Apple I nella spazzatura: persi 200.000 dollari!

Pensate alla vostra spazzatura. Ora immaginate di aver gettato un oggetto il cui valore supera i 200.000 dollari, e di accorgervene troppo tardi. Ecco, questo è quello che è capitato ad una donna degli Stati Uniti.

apple-1-102314-100526529-primary-idge

Dopo la morte del marito, una donna di Milpitas in California ha deciso di mettere a posto il suo garage e di gettare un po’ di cianfrusaglie. Durante le pulizie riesce a scartare ben tre scatoloni di spazzatura contenenti computer e altri oggetti di elettronica e, tra questi, c’era anche un Apple I il cui valore è di oltre 200.000 dollari.

Tutti questi oggetti sono stati gettati un mese fa in un impianto di riciclaggio presente nella città, proprio mentre il magazzino stava chiudendo. La donna ha chiesto ai responsabili dell’impianto di riciclare tutti e tre gli scatoloni con gli oggetti di elettronica, rifiutando anche la ricevuta visto che “lì dentro non c’è nulla di valore“.

Due settimane più tardi, uno dei dipendenti ha controllato il contenuto di queste scatole, per assicurarsi che non ci fossero oggetti strani tra quelli gettati dalla donna. Durante il controllo, l’uomo ha riconosciuto proprio l’Apple I, il primo computer Apple realizzato nel 1976 da Steve Jobs e Steve Wozniak.

In pochi giorni, il computer è stato venduto ad un collezionista privato per una cifra pari a 200.000 dollari. Ora, si sta cercando di trovare la donna per dividere i proventi.

Tra l’altro, il collezionista (non identificato) ha fatto un vero affare, visto che lo scorso anno un Apple I è stato venduto all’asta per 905 mila dollari.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità