Chrome App Launcher in arrivo su Mac OS X!

Chrominium, il Launcher per i servizi Google, arriva in beta anche per Mac ed ha già stabilità da versione finale!

chrome-app-launcher

Il team di Google capitanato da François Beaufort ha pubblicato in rete una prima screenshot, con applicazione-testing al seguito, del Launcher di applicazioni dedicato all’ecosistema Google: il Chrome App Launcher.

22-05-2013 10-46-57

L’applicazione è disponibile per il download da questo indirizzo, e nonostante sia una beta (anche se siamo memori degli anni in cui l’etichetta di “beta” abbia campeggiato su GMail…) ad un primo hand-on, è risultata essere stabile e rapida.

nib

Per l’avvio, forse volendo rimarcarne la natura di beta, gli sviluppatori hanno optato per il Terminale, quindi dopo aver scaricato l’archivio ed estratto il contenuto nella cartella desiderata, è necessario mettere mano al Terminale e digitare (inserendo il percorso di estrazione corretto, se differente da Applicazioni), quanto a seguire:

  • /Applications/Chromium.app/Contents/MacOS/Chromium –show-app-list

22-05-2013 11-36-28

La leggerezza del launcher è merito del linguaggio di programmazione, adottato ovvero un mix di HTML5, CSS3 e Javascript a tutto vantaggio del quantitativo eseguo di risorse richieste per l’esecuzione e la gestione.

22-05-2013 11-27-00

Sull’uscita della versione finale lo sviluppatore non si è sbilanciato ma tutto lascia presagire che, salvo ritardi, il mese di giugno sia un buon candidato.

[via 9to5Mac]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità