Come aprire file di iWork in Windows

giovedì, 05 maggio 2011 di Massimo Musicò in Guide SlideToMac

Sappiamo tutti che è possibile leggere file di Office sul Mac provenienti da Windows, mentre la compatibilità contraria non è possibile senza la scelta di formati standard. Tuttavia può succedere di lavorare su computer Windows e disporre di file creati con iWork, vediamo quindi come aprirli.

I file creati, ad esempio da Pages, sono a tutti gli effetti degli archivi contenenti un certo numero di file. È possibile visualizzare il contenuto di questo archivio se si modifica l’estensione del file di Pages con l’estensione zip.

In Windows viene così visualizzato il contenuto dell’archivio, e tra i file presenti c’è la cartella QuickLook. Questa contiene un file pdf, che è l’esatta anteprima del documento di Pages.

Il file pdf è visualizzabile e stampabile tranquillamente, mentre per la sua modifica serve un editor di file pdf.

Questa procedura funziona anche con i file di Keynote e Numbers, ma solo se il file originale è stato salvato con l’opzione (normalmente predefinita) “includi anteprima nel documento“.

 

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

L'utilizzo del contenuto di questo articolo è soggetto alle condizioni della Licenza Creative Commons. Sono consentite la distribuzione, la riproduzione e la realizzazione di opere derivate per fini non commerciali, purché venga citata la fonte.
  • modna

    Ciao bella guida, ma non ti 6 mai accorto che con office 11 installato su Mac, sia word da windows che pages non si aprono più? mi dice sempre file sconosciuto……. o fanno uscire una nuova relise di Iwork 11 alla svelta o non riusciremo più a lavorare!!!!!

    • mi sa

      mi sa che hai qualche problema solo tu…