Come avere già da ora le funzioni di OS X El Capitain su Yosemite

Nel corso della WWDC 2015 gran parte dell’interesse e dell’apprezzamento da parte dell’audience è andato ad iOS ed a watchOS, ma non si deve dimenticare che anche OS X ha avuto un aggiornamento. Il nuovo sistema operativo per Mac, in questa nuova versione denominato OS X 10.11 El Capitain, sarà disponibile solo verso fine anno, dato che per ora lo stanno testando solo gli sviluppatori. D’altra parte, ci sono alcuni stratagemmi che consentono di ottenere da subito alcune nuove funzioni di El Capitain.

El-Capitan-Features-Yosemite-main

Se non siete disposti ad andare alla ricerca di una “developer release” di El Capitan, o semplicemente non vi piace l’idea di installare le prime versioni beta del software, se non avete un computer dedicato ai test, allora continuare ad utilizzare l’affidabile Yosemite è la scelta migliore, ma ecco, almeno, come potete ottenere un po’ di feeling di El Capitan senza potenziali danni.

OS-X-El-Capitan-wallpaper

La prima cosa da fare è semplice e bastano appena pochi click. Pur non potendo fare nulla di nuovo, il vostro Mac sembrerà come nuovo. Vi basterà scaricare gli sfondi di OS X 10.11 El Capitan da qui.

Scaricare ed installare il Font “San Francisco”

Screen-Shot-2015-05-21-at-7.01.49-PM

Per effettuare questa operazione si tratta solo di spostare alcuni file nella giusta posizione sul vostro Mac:

Step 1: Scaricate i file ufficiali del nuovo font direttamente da Apple (sono necessarie le credenziali per l’accesso).

Step 2: Decomprimeteli e copiate i 5 file nel seguente percorso: /Library/Fonts.

Screen Shot 2015-05-21 at 6.59.59 PM

Screen Shot 2015-05-21 at 7.00.24 PM

Screen Shot 2015-05-21 at 7.01.32 PM

Step 3: Effettuate un “Log out” ed un nuovo “log in”.

La nuova gestione delle finestre

screen800x500

Utilizzate “BetterSnapTool” per ottenere la gestione migliorata delle finestre promessa da El Capitan, ma già sul vostro computer con Yosemite. BetterSnapTool può essere scaricato dal Mac App Store tramite questo link e costa $1.99.

Migliorate la Ricerca Spotlight

Screen-Shot-2015-06-16-at-7.34.27-PM

Installate Flashlight perché questo consente di potenziare Spotlight. Potrete, infatti, utilizzare il linguaggio naturale per fissare appuntamenti ed altro, proprio come con El Capitan. Potete scaricarlo da questo URL: flashlight.nateparrott.com ed è gratuito.

Ottenete le funzioni di Safari prevista da El Capitan

Chrome-beamer

Ottenete le schede appuntate, la possibilità di silenziare l’audio nelle schede e le funzioni inerenti AirPlay Video (Non AirPlay Mirroring) utilizzando una combinazione del buon vecchio Google Chrome per le prime due e Beamer per AirPlay Video. Beamer consente di trasmettere tramite AirPlay qualsiasi file video da qualsiasi posizione su Mac (non sul solo Safari come invece consente El Capitan) ad una Apple TV. Potete scaricare Beamer da qui: beamer-app.com.

Ecco fatto, cinque semplici modi per assaporare un assaggio di Mac OS X 10.11 El Capitan senza dover installare la beta.

Via

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria