Come fare per trovare le applicazioni appena installate su OS X – Tutorial

Un caso comune, per i possessori di un Mac, specie tra quelli che possono contare su centinaia di applicazioni installate, è quello di vedersi smaterializzato il programma appena scaricato. Un’icona, quella che serve, smarrita tra tante altre.
OS X, per fortuna, ha una soluzione anche per questo problema. Anzi, più di una. In quest’articolo vi proponiamo le due più veloci.

1

Trova l’applicazione tramite Launchpad

OS X fa scintille! No, non c’è pericolo ma è la maniera più semplice, più di impatto, per identificare un’applicazione appena scaricata da Mac App Store.
Basta lanciare il Launchpad (tramite il tasto F4, o con il semplice pinch a quattro dita sul touchpad). Tra tutte le applicazioni quella più nuova sarà contornata da una serie di pseudo-stelline “sbrilluccicanti”: è quello il segno distintivo che stiamo cercando.
Ma c’è un problema: questo sistema funziona esclusivamente con le applicazioni scaricate da Mac App Store.

Trova l’applicazione tramite Finder

Ad ogni problema, però, corrisponde una soluzione. Quantomeno in casa Apple. Per poter identificare velocemente le applicazioni non provenienti da Mac App Store potremo fare riferimento al Finder.
Ci basterà accedere alla cartella applicazioni adottando, poi, la visuale ad “elenco”. I risultati ottenuti dovranno essere ordinati (tramite un semplice click in capo alla seconda colonna) secondo la data dell’ultima modifica. Ecco: davanti a noi tutte le applicazioni in perfetto e rigoroso criterio temporale di download sul Mac.

[Via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide Mac