Come giocare a Flappy Bird su Mac e PC in modo gratuito

Flappy Bird è stato un successone su App Store: se avete un iPhone o un iPad, molto probabilmente avrete giocato a questo addictive-survival game in cui bisogna guidare un uccellino tra tubi “alla Super Mario”. Da oggi è possibile giocare a Flappy Bird anche su Mac e PC. Vediamo come!

Schermata 2014-02-11 alle 11.06.37

Flappy Bird è stato un successo inaspettato: in primis per lo sviluppatore, e poi anche per tutti i giocatori che si sono scoperti “addicted” a questo simpatico survival bidimensionale. Assieme al successo inaspettato, lo sviluppatore ha ottenuto anche un bel po’ di “hate”, tanto da convincerlo a rinunciare ai guadagni (importanti) che stava ottenendo tramite le pubblicità inserite all’interno di Flappy Bird.

La rimozione del gioco, inutile dirlo, ha diviso il pubblico: c’è stato chi ha esultato, convinto che Flappy Bird avesse addirittura “rovinato la vita” di molti, e chi, invece, è rimasto deluso e rattristato dalla scelta dello sviluppatore. Se non avete scaricato in tempo Flappy Bird (perché, ricordiamo, chi l’ha scaricato può normalmente giocarci e potrà farlo a vita) ora potete provare il gioco dell’impacciato pennuto tramite un’apposita web-app.

Tutti voi potete giocare proprio ora a Flappy Bird tramite iPhone, iPod touch, iPad, dispositivi Android e anche PC/Mac collegandovi al seguente link: http://flappybird.io. Il gioco potrebbe non essere inizialmente fluidissimo (specialmente se avete una connessione non proprio veloce) ma dopo poco dovrebbe “stabilizzarsi”. Nessun problema, invece, se lo giocate su PC/Mac: potrete usare il mouse o la barra spaziatrice (consigliamo quest’ultima per avere una precisione migliore.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Notizie