Come importare la Libreria iPhoto in Foto su OS X 10.10.3 e successivi

Con il rilascio di OS X 10.10.3, Apple ha finalmente introdotto la nuova applicazione Foto anche su Mac e con essa arrivano anche interessante opzioni di editing riprese da iOS, nonché una nuova grafica, più bella e snella, e la possibilità di utilizzare la Libreria Foto iCloud per sincronizzare tutte le immagini anche con i dispositivi iOS. La transizione da iPhoto a Foto è abbastanza semplice e guidata, ma per chi volesse essere sicuro che vada tutto come previsto, in questo articolo vi accompagneremo passo passo nella migrazione delle vostre librerie.

11985-5469-Screen-Shot-2015-03-02-at-13340-PM-l

Se avete una Libreria singola

Se state aggiornando a Foto da una precedente versione di OS X con iPhoto e avete una sola libreria iPhoto sul Mac, potete aggiornare in modo molto semplice: dopo aver aperto l’app per la prima volta, Foto inizierà automaticamente ad importare la libreria iPhoto e le relative immagini.

photos-for-os-x-preparing

La vecchia libreria iPhoto resterà comunque accessibile e non verrà più aggiornata. Per questo motivo, completato il trasferimento potrete cancellare la Libreria iPhoto e lasciare unicamente quella di Foto su vostro Mac. Le immagini saranno al sicuro in Foto ed eventualmente anche nella Libreria Foto iCloud se avrete attivato questa funzione!

Se lavorate con più Librerie 

Foto per OS X supporta una sola libreria primaria per Mac: ciò significa che se avete una vecchia libreria iPhoto e una di Aperture, non potrete creare una nuova libreria unificata ma dovrete selezionare ogni volta, all’avvio, quella da utilizzare.

photos-for-os-x-choose-library

Al primo avvio, inoltre, Foto chiederà quale è la libreria che volete inizialmente importare e salverà tutte le immagini al suo interno.

photos-for-os-x-choose-library-option-click

Via – iMore

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide Mac