Come modificare il nome utente utilizzato per le recensioni su Mac App Store – Guida

Oggi vogliamo mostravi come modificare il nickname Mac App Store utilizzato per scrivere le recensioni delle varie applicazioni scaricate.

Mac App Store

I colleghi di theapplelounge.com hanno pubblicato una guida che vogliamo riportare anche su SlideToMac, utile per tutti gli utenti che desiderano modificare il proprio nickname utilizzato su Mac App Store.

Ogni utente che possiede un account Mac App Store dispone di un apposito nickname che verrà pubblicato accanto alle recensioni lasciate per le apps scaricate, sia quelle gratuite che a pagamento. Tale “nome utente” o “nickname“, se preferite, può essere modificato anche dopo aver creato l’account App Store. Vediamo insieme come fare.

Tramite computer, indipendentemente se si utilizza OS X oppure Windows, apriamo iTunes e clicchiamo sulla voce “Store” –> “Accedi” ed inseriamo le nostre credenziali. Ora clic nuovamente su “Store”, ma questa volta scegliamo “Visualizza il mio account“.

Nel riquadro “Gestisci” scegliamo la voce “Modifica nickname“. Ora non vi resta che inserire il vostro nuovo nickname sperando, ovviamente, di non risultare già utilizzato da un altro utente.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide Mac