Come personalizzare Basso, il suono di default del Centro Notifiche – Guida SlideToMac

Siamo sinceri. Basso, il suono predefinito del Centro Notifiche non è uno dei più riusciti della storia di Apple. E per questo, molti vorrebbero modificarlo. Ma come fare? Ve lo spieghiamo in questo articolo.

20130510-100452.jpg

Perché un sistema operativo che ha sempre dato agli utenti la possibilità di cambiare i suoni di avviso sin da OS 7 non dia questa opportunità è onestamente un mistero, ma per fortuna c’è un modo per farlo.

Innanzitutto andate nella vostra cartella home per aprire la cartella Libreria, quindi aprite Suoni (~/Libreria/Suoni). Questa non è quella nella cartella principale del sistema, ma quella nella cartella Home. Create o scaricate un suono breve che vi piace e fate un AIFF usando GarageBand, Audacity, Quicktime, o un qualsiasi applicazione Mac che vi consente di importare ed esportare l’audio. Esportate il file con il nome Basso.aiff e mettetelo nella cartella ~/Libreria/Souni. Il modo migliore per farlo è quello di rimuovere il file Basso.aiff originale prima e poi sostituirlo con il suono nuovo.

Aprite quindi il Terminale e digitate o incollate il seguente comando, che troverà il processo del Centro Notifiche:

ps-ax | grep-i di notification

Quindi, digitate

killall NotificationCenter

Per provare il nuovo suono, creare un Promemoria con Avviso tra due minuti, e vedete se il suono di notifica sarà più gradevole di quello di default. Se non siete soddisfatti e volete di nuovo il suono Basso sarà sufficiente si vuole veramente il suono Basso sarà sufficiente, senza compiere di nuovo gli stessi passi della guida, ma in senso inverso, spostando il suono originale Basso nella cartella ~/Library/Sounds.

[via | Cult of Mac]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide Mac