Come scaricare Mountain Lion dal Mac App Store se non funziona tramite Wi-Fi

Apple ha pubblicato un nuovo documento che spiega cosa fare se non riuscite a scaricare Mountain Lion dal Mac App Store utilizzando una connessione Wi-Fi.

mountain lion

In alcuni casi, quando si prova a scaricare questo sistema operativo dal Mac App Store, compare il messaggio di errore “Impossibile verificare il dispositivo o il computer”, rendendo impossibile il completamento dell’operazione. Questo problema si verifica principalmente se si prova ad aggiornare partendo da OS X 10.6.x o da OS X 10.7.x.

La stessa Apple spiega che il motivo di questo problema risiete in qualche impostazione di rete non corretta, che può rendere ad esempio impossibile ottenere l’indirizzo MAC della connessione necessario per identificare la macchina.

Per poter risolvere il problema, bisogna entrare come Amministratori in OS X e cancellare il file networkinterfaces.plist che si trova in /Library/Preferences/SystemConfiguration. Questo file conserva tutte le preferenze di rete. Una volta eliminato, dovrete riavviare il computer e configurare nuovamente le impostazioni di rete per collegarvi al Wi-Fi.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide Mac