Come trasferire dati dal tuo vecchio computer al nuovo Mac con Yosemite

In questa guida vi proponiamo alcuni passaggi per trasferire i dati dal vostro vecchio computer ad un nuovo Mac in modo corretto.

migration_assistant

Il metodo di cui parliamo prevede l’utilizzo di Migration Assistant, uno strumento messo a disposizione da Apple stessa. Quando avviamo un’installazione pulita di OS X Yosemite, Migration Assistant appare come una domanda che ci chiede se vogliamo trasferire dati da un altro Mac, da un backup Time Machine o da un PC Windows. Nel caso in cui si salti questo passaggio, il Migration Assistant potrà essere richiamato nuovamente anche ad installazione completata nella directory /Applicazioni/Utilities.

Essenzialmente viene stabilita una connessione tra due computer tramite connettività Wi-Fi, FireWire o Thunderbolt. A questo punto è necessario avviare Migration Assistant su entrambi i Mac e scegliere di trasferire i dati dal vecchio Mac a quello nuovo selezionando i volumi di partenza e di arrivo su ciascun computer, i dati che vorremmo trasferire e avviare la procedura.

Fonte: MacWorld

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide Mac