Come utilizzare il controller wired Xbox 360 su Mac [GUIDA]

Anche se storicamente il Mac non è una macchina da gioco perfetta, con l’arrivo del Mac App Store e il sempre crescente numero di giochi che approdano anche su Steam, molti utenti utilizzano il proprio Mac anche per ragioni videoludiche. Se mouse e tastiera rendono alla perfezione per determinati prodotti, così non è per alcuni generi. Proprio per questo motivo vogliamo indicarvi una semplice procedura, ripresa dal sito imore, che vi consentirà di utilizzare il vostro controller wired di Xbox 360 anche su Mac.

X360_controllerpanel

La guida è ottimizzata per il controller wired, ossia con il filo e il connettore classico USB. La prima cosa da fare per sincronizzare perfettamente pad e Mac sarà scaricare il driver Tattiebogle. Potete scaricarli direttamente a questo indirizzo. Dopo aver installato correttamente i driver dovrete riavviare il Mac, per apportare le modifiche in modo definitivo.

Joystick_Mapper

Dopo il riavvio vedrete apparire sul pannello preferenze un’apposita opzione dedicata proprio al controller Xbox 360. Alcuni giochi sono direttamente supportati da questa schermata e non necessiteranno di alcuna modifica. Per altri giochi, invece sarà necessario mappare nuovamente i pulsanti e associarli a determinate azioni. Per fare ciò, il consiglio è quello di scaricare da Mac App Store una delle due applicazioni che vi indichiamo di seguito: Mapper o Gamepad Companion. disponibili rispettivamente al prezzo di 4,49€ e 6,99€.

Dopo aver impostato correttamente i pulsanti per ciascun titolo non avrete difficoltà a divertirvi con il vostro gamepad Xbox 360.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide Mac