Come visualizzare il nastro della calcolatrice di OS X, salvarlo e stamparlo – Guida

Spesso e volentieri può capitare di utilizzare la calcolatrice incorporato in OS X per effettuare calcoli veloci. Altrettanto spesso può risultare comodo salvare o addirittura stampare questi calcoli, magari per effettuare un rapido controllo delle operazioni svolte. Per farlo, è possibile richiamare il nastro su cui vengono riportati i numeri e le operazioni che abbiamo tippato sulla calcolatrice durante una sessione di calcolo. Inoltre, tale nastro, può essere anche salvato e stampato.

calcolatrice nastro Mac pic1

Sicuramente ne siete già a conoscenza, ma a qualcuno potrebbe essere sfuggito! Ecco perché oggi abbiamo deciso di segnalarvi una comoda funzione presene in OS X che riguarda la calcolatrice. Sapevate la calcolatrice per Mac integra un nastro sui cui vengono mostrate a video le operazioni svolte? Ebbene, è proprio così!

E’ sufficiente avviare la calcolatrice di OS X, cliccare sulla voce “Finestra” –> “Mostra nastro” e a video visualizzerete tutti i dati inseriti durante la sessione di calcolo.

calcolatrice nastro Mac pic0

Una funzione molto comoda in caso dobbiate verificare i dati inseriti e le operazioni svolte. Sappiate che è anche possibile salvare (“File” –> “Salva nastro col nome…“) il nostro o addirittura stamparlo (“File” –> “Stampa nastro..“).

Se, invece, siete in cerca di una calcolatrice capace di personalizzare ulteriormente il nastro dei dati, potete dare un’occhiata all’articolo “CalcTape: calcolatrice con interessanti funzioni aggiuntive“.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide Mac