Con Collage di cf/x creiamo delle magnifiche composizioni fotografiche, e oggi è in offerta su MacUpdate Promo

Se il vostro passatempo preferito è scattare fotografie per poi magari rimaneggiarle con il Mac per creare le vostre personali opere d’arte, vi interesserà Collage di cf/x applicazione che permette di creare affascinanti composizioni fotografiche; tanto più che solo per oggi l’app è in offerta e ci costa la metà.

Collage è uno strumento progettato specificatamente per unire velocemente le immagini in straordinari collage. L’applicazione mette a disposizione strumenti semplici che permettono di organizzare un collage componendo le singole immagini e cambiando il layout in modo facile e veloce. Al termine sarà possibile esportare la nostra creazione in molti formati di file diversi, oppure caricarli sui più famosi social network, o ancora inviarli direttamente alla stampante.

Il processo di creazione di un collage è semplice ed è stato ottimizzato proprio per avere dei risultati molto rapidamente. Tutto quello che bisogna fare è un drag&drop delle foto che vogliamo utilizzare per poi scegliere il layout che ci piace di più. Le singole immagini possono essere facilmente modificate (zoom-in e -out, rotazione) dopo essere state inserite nel collage. E anche i diversi layout già presenti nell’app sono facilmente modificabili a nostro gusto e piacimento.

L’applicazione inoltre dispone di venti temi-colore per trasformare istantaneamente le composizioni in collage monocromatici; in  bianco e nero, per dare loro quell’aspetto unico di fotografia d’epoca, o in oro o argento e via discorrendo.

Ecco alcune delle più interessanti caratteristiche dell’app:

  • Creazione di nuovi Layout estremamente facile
  • Configurazione automatica durante l’importazione di immagini
  • Modifica delle immagini direttamente sulla tela (zoom e pan interattivo, ritaglio automatico)
  • Guide di composizione automatica (regola dei terzi, Fibonacci, Spirali)
  • Layout di controllo interattivo
  • Ritaglio automatico intelligente
  • 20 temi colore per trasformare il collage
  • Possibilità di esportare in molti formati di file diversi
  • Generatore di layout per avere una varietà di collage -almeno teoricamente- illimitata.

L’applicazione è venduta normalmente su Mac App Store ad un prezzo di 23,99 euro (e tale è al momento in cui scriviamo), ma grazie alle offerte di MacUpdate Promo oggi è possibile acquistarla pagandola 14,99 dollari (poco più di 10 euro e quindi meno della metà del prezzo pieno) semplicemente scaricandola da questo link. Vi ricordiamo poi che dal sito degli sviluppatori, così come dallo stesso sito di MacUpdate Promo è possibile scaricare anche una versione gratuita di prova.

In conclusione vi ricordiamo che l’offerta ha una durata limitata e scade domattina, 27 agosto, alle sei ora italiana.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)