Contatti su iCloud: salvare una copia di sicurezza sul proprio computer – Guida

Tramite questa semplicissima guida, oggi vogliamo mostrarti come effettuare una copia di sicurezza dei tuoi contatti personali salvati su iCloud, in modo tale da poterli recuperare ed importare in caso di bisogno.

Contatti iCloud iPhone iPad Mac

Non importa che tu abbia installato OS X, Windows, Linux o altri sistemi. Se disponi di un account iCloud correttamente impostato, avrai sicuramente già notato che tutti i tuoi contatti sono salvati anche sulla nuvola Apple. Oggi, invece, vogliamo mostrarti come salvare una copia di sicurezza di questi contatti nel formato vCard, supportato da moltissimi servizi e programmi.

Copia di sicurezza contatti presenti su iCloud:

  1. accedere al servizio Apple icloud.com;
  2. nell’elenco visualizzato a video, cliccare sull’icona “Contatti” e attendere il caricamento della pagina;
  3. a video visualizzerai una schermata tipo “Contatti” presente su Mac oppure iPad;
  4. selezionare i contatti che di cui si desidera effettuare una copia di sicurezza:
    – puoi selezionarli uno ad uno premendo il tasto “CMD” (su tasiera) + “clic del mouse” su ciascuno contatto;
    – puoi selezionarli tutti contemporaneamente premendo “CMD + A” su tastiera oppure “Seleziona Tutto” cliccando sull’icona a forma di ingranaggio;
  5. in basso a sinistra del monitor, cliccare sull’icona a forma di ingranaggio e selezionare la voce “Esportazione vCard…“;
  6. pochissimi attimi e troverai il file nella cartella “Download” sul tuo computer.

Potrai rinominare il file a tuo piacimento ed importarlo su iCloud (o altri servizi o programmi compatibili) in caso di bisogno. Operazione che può essere effettuata cliccando semplicemente sull’icona a forma di ingranaggio e successivamente su “Importazione vCard…“.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide Mac