“Continuity Keypad”, un plugin per Yosemite che migliora le chiamate GSM tra iPhone e Mac

Chi ha testato la funzione Handoff di iOS 8 e di OS X Yosemite, che ricordiamo consente avviare e ricevere chiamate GSM su Mac utilizzando la connessione dell’iPhone tramite pairing Bluetooth con il computer, ha notato l’assenza di una importante funzione in Continuity, ossia di un tastierino numerico per avviare chiamate a numeri sconosciuti o comunque non in rubrica dal proprio Mac. Gli sviluppatori Eytan Schulman e Harrison Weinerman hanno creato un utile plugin che risolve questo problema. Il suo nome è Continuity Keypad.

screen-shot-2014-07-17-at-12-17-38-pm

Come avrete notato se avete testato OS X Yosemite e iOS 8, ma in particolare Continuity e Handoff, le chiamate GSM tramite iPhone possono essere eseguite tramite Mac solo se specificheremo un contatto da raggiungere che sia disponibile nella rubrica degli indirizzi. In caso contrario, non sarà possibile procedere. Per ovviare a questa mancanza, due giovani sviluppatori hanno realizzato un nuovo plugin che consente di avere un vero e proprio tastierino numerico da utilizzare con Continuity per eseguire chiamate tramite iPhone dal Mac in modo totalmente libero, migliorando così l’esperienza di utilizzo degli utenti.

Attualmente il plugin presenta alcuni problemi e non tutti i tasti sono in grado di funzionare correttamente. Tuttavia, esattamente come OS X Yosemite, anche Continuity Keypad è solo alla prima, embrionale, release. Gli sviluppatori hanno infatti intenzione di continuare a lavorare su questo progetto per renderlo maturo e stabile in vista del rilascio finale di OS X Yosemite.

Oltre a ciò che abbiamo già descritto, il plugin integra anche un dialer per il Centro Notifiche, accessibile dalla vista “Oggi”, realizzato in pieno stile widget per OS X Yosemite.

Via – 9To5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News