Convertire un file video in uno solo audio con Max OS X 10.7 Lion – Guida SlideToMac

A volte potrebbe interessarci convertire un file video in un file di solo audio; tipicamente si tratta di file musicali che magari vogliamo caricare sul nostro iPod ed ascoltarli on the go. Con l’avvento di Lion eseguire questa conversione è davvero semplice e rapido. Vediamo insieme come fare.

Cominciamo col dire che questo tipo di conversione è valida sia per filmati con estensione .mov che per quelli con estensione .m4v.
Quello che dobbiamo fare è davvero molto semplice ed immediato.  Come si vede dal primo screenshot dovete fare clic col tasto destro del mouse sul vostro file video (tap con due dita nel caso usiate un trackpad) e quindi selezionare la voce Codifica i documenti video selezionati.
Si aprirà la seguente finestra:

A questo punto, scorrendo le opzioni dall’alto verso il basso, dovrete scegliere in corrispondenza di Settings la voce Audio only e più in basso la destinazione del vostro nuovo file audio. Fate attenzione che la voce Delete source files after processing non sia spuntata per non cancellare automaticamente il vostro clip video (che comunque finisce nel cestino).

Pochi istanti ed il vostro nuovissimo file audio (.m4a) è pronto per essere utilizzato come più vi piace.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide Mac