Custodia protettiva Inateck per MacBook Pro – Recensione SlideToMac

Dopo le recensioni “Speaker portatile Bluetooth ed impermeabile di inateck” e “Inateck caricatore portatile con 4 porte USB per iPhone e iPad“, che risultano ancora in forte sconto su Amazon Italia, oggi vogliamo parlarvi di una semplice e comodissima custodia in velcro per MacBook Pro identificata con la sigla “MP1500”.

Inateck velcro MacBook Pro

Non solo iPhone e iPad hanno bisogno una una comoda custodia di supporto come protezione da eventuali urti e graffi accidentali, ma anche il MacBook Pro. Dato il design molto bello del nostro notebook Apple, sarebbe un peccato se subisse lesioni accidentali durante il trasporto. Per ovviare a tale problema e per questioni di comodità, molti utenti prediligono far uso di appositi zaini o borse a tracolla, ma le case produttrici di accessori sono perfettamente consapevoli, che non tutti amano questo tipo di soluzioni. Ecco perché oggi vogliamo parlarvi della custodia protettiva Inateck, identificata con la sigla “MP1500“.

Il mercato degli accessori Apple è veramente vasto. Ogni giorno, visitando il web, si trovano novità in merito e non risulta affatto facile scegliere il prodotto da abbinare ai nostri bellissimi Mac. Allora bisogna porsi alcune domande e, magari, con la recensione di oggi, sarà proprio SlideToMac.com a fornirvi qualche utile risposta.

Da qualche giorno ci è arrivata la comodissima custodia protettiva per MacBook Pro 15″ e Retina Display, proposta sul mercato da Inateck. Inoltre, attualmente in offerta su Amazon Italia. Trovate il link alla promozione alla fine di quest’articolo.

Inateck MacBook Pro 15

Il design è stato mantenuto il più semplice possibile. Somiglia, infatti, moltissima ad una cartelletta. Il materiale utilizzato e il velcro, un particolare tessuto morbido al tatto, protettivo da urti, polvere e graffi accidentali, materiale ecologico sostenibile, rinnovabile e biodegradabile. Le dimensioni della custodia in nostro possesso, sono adatta ai MacBook Pro 15″ (che abbiamo usato per i nostri test) e, come riportato sulla relativa pagina Amazon, anche per MacBook Pro 15,4″ Retina Display.

Inateck MacBook

Oltre allo scomparto riservato al laptop Apple, si trova spazio anche per qualche piccolo appunto, libricino, tablet, smartphone o altro, grazie a due comode tasche situate una sulla parte frontale e sul retro.

Inateck retro

intateck retro 1

La parte interna, dove trova spazio il MacBook, è stata appositamente rivestita con un materiale ancora più morbido, in modo tale da poter garantire un’ulteriore protezione da eventuali graffi accidentali.

inateck interno MacBook Pro

Spesso e volentieri, vediamo custodie simili sul mercato ed altrettanto spesso, molte case produttrici non tengono presente dell’apposito alimentatore, che nella custodia non trova spazio. Inateck, però, include anche un’apposito borsello dedicato unicamente all’alimentatore. Anch’esso realizzato in velcro, del medesimo colore ed in grado di offrire adeguata protezione durante i nostri spostamenti.

adattatore caricatore Apple inateck

Conclusioni:

Per poter valutare correttamente una custodia, bisogna che sia adatta alla proprie esigenze. Fino a qualche anno fa, preferivo spostarmi con zaini, vedi “Boa squeeze di Booq“, sicuramente più adatto per spostamenti lunghi e, soprattutto, se bisogna portare con se anche altri accessori.

Se, però, bisogna semplicemente spostarsi con il proprio MacBook Pro, allora la custodia Inateck a mo’ di cartelletta, che abbiamo avuto modo di segnalarvi oggi, può risultare molto comoda e poco ingombrante. Avere a disposizione più soluzione, quando possibile, può risulta molto utile. Le apposite tasche, inoltre, creano spazio anche per eventuali appunti, smartphone, tablet o altro, mentre l’apposito borsello è utile per portare con noi l’alimentatore del MacBook Pro.

Inoltre, il prezzo della Inateck non è nemmeno da considerarsi elevato, ora in offerta su Amazon Italia a soli 17,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori