Deep Web, la Cannabis è la merce più scambiata

All’interno del Deep Web, il web “nascosto”, è possibile trovare di tutto, in particolare modo materiale illegale, visto che il tracciamento è praticamente impossibile. Tra le merci più scambiate troviamo infatti la cannabis.

vendor-breakdown

Dopo la cannabis, seguono prodotti farmaceutici come il Ritalin e lo Xanax e le droghe pesanti. Questo è quanto emerge dall’ultimo studio Trend Micro, la cui ricerca è nata da un attento lavoro durato diversi anni. In questo periodo, i ricercatori hanno esplorato il Deep Web raccogliendo e analizzando dati per capire cosa succede veramente in questa parte di web sommerso e quali sono gli impatti che le azioni all’interno delle darknet hanno sul mondo reale.

Proprio l’anonimato è la forza del Deep Web ed è una delle caratteristiche che crea i maggiori gratta capi alle Forze dell’Ordine. Sul Deep Web infatti si vendono anche documenti riservati governativi, militari ma anche dossier sulle celebrità, passaporti e documenti di cittadinanza oltre a omicidi su commissione. Un pacchettopassaporto, carta d’identità e patente per l’Italia ad esempio si può acquistare a 750 euro.

Tra le merci più scambiate nel Deep Web, i ricercatori Trend Micro hanno trovato al primo posto la Cannabis, seguita da psicofarmaci come il Ritalin e lo Xanax, le droghe pesanti come MDMA, LSD, metanfetamine, eroina e altro e per finire video giochi piratati e account online.

Il Deep Web è anche la patria dei Bitcoin, capaci di garantire l’anonimato, e del riciclaggio di denaro.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità