Dopo 30 anni chiude la rivista statunitense Macworld

Macword è stata la prima rivista dedicata a tutti gli appassionati del mondo Apple. Oggi, dopo trent’anni di onorata carriera, chiude purtroppo i battenti.

MacWorld-1984

Proprio come successo qualche tempo fa anche in Italia, Macworld USA non pubblicherà più la sua versione cartacea. La notizia è stata confermata da alcuni membri della redazione del giornale nei giorni scorsi tramite Twitter. La testata continuerà tuttavia ad operare sul web, ma con una redazione meno numerosa rispetto a quella che ha curato il giornale fino ad oggi.

Macworld è stata fondata da David Bunnell e Andrew Fluegelman lo stesso anno del lancio del primo Macintosh nel lontano 1983. Dopo tale data, la rivista ha subito riscosso grandissimo successo tra gli appassionati tanto da espandersi anche nel resto del mondo. Il declino invece è purtroppo cominciato con l’avvento di internet e il proliferarsi di siti di informazione che inevitabilmente hanno pian piano reso obsoleto il lavoro della redazione.

Gli appassionati potranno sempre contare sul sito di riferimento del giornale che sicuramente non mancherà di informare, come ha sempre fatto la rivista, tutti gli amanti della mela morsicata.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News