Dopo la beta, Messages sarà solamente disponibile per Mountain Lion ed integrerà il supporto ai display Retina

Dopo avervi raccontato dell’arrivo di iMessage su Mac, grazie alla versione beta disponibile per tutti gli utenti, pare che la versione definitiva dell’utility sarà compatibile solamente con l’ultima release del sistema operativo, ovvero OS X Mountain Lion.

Secondo quanto riportato da Consomac, nel momento in cui la beta cesserà di esistere, gli utenti di Lion non potranno più sfruttare l’interessantissimo servizio, saranno costretti a passare a Mountain Lion per poterlo utilizzare. In un messaggio mostrato dal suddetto portale, si legge come Apple inviti a passare al nuovo SO nel momento in cui verrà rilasciata la versione definitiva, citando quanto scritto:

Grazie per la partecipazione alla versione beta di Messages, con l’inclusione dell’utility in OS X Mountain Lion, il programma di prova sarà terminato. Per continuare ad utilizzarlo, visitate il Mac App Store ed acquistate una copia del nuovo sistema operativo.

Una scelta abbastanza discutibile, vedremo se effettivamente verrà messa in atto. Nel frattempo, sfogliando le caratteristiche degli avatar proposti in questo software, i ragazzi di MacRumors hanno scovato un’immagine che risulta aver doppia dimensione rispetto a quelle normali.

In passato, prima del lancio del retina display per iPhone, Apple si era comportata nello stesso modo, ovvero aveva iniziato ad introdurre una serie di immagini con doppia, o comunque maggiore, risoluzione rispetto a quelle originarie. In questa situazione, notiamo un passaggio da 1,440×900 a 2880×1800 pixel, un display retina in arrivo?

Osservando le immagini TIFFs, si nota infatti la presenza di alcuni elementi con doppia risoluzione, ma soprattutto nominati con il caratteristico “@2x” di queste situazioni. Ciò lascia veramente presagire che Apple possa introdurre uno schermo di questo tipo con i nuovi modelli di Mac.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News