Dr. Cleaner – disco, ottimizzazione memoria e sistema di messa a punto

Tra le apps più scaricate da Mac App Store figura attualmente anche “Dr. Cleaner”, rapido e potente software gratuito che tramite semplici clic è in grado di eliminare file spazzatura dai nostri Mac e di ottimizzare la RAM.

Dr. Cleaner Mac pic0

VEDI SU APP STORE

La pulizia ed un Mac sempre in ordine è di fondamentale importanza per poter garantire prestazioni ai massimi livelli. Ecco perché Dr. Cleaner figura tra le applicazioni più scaricate. Per quanto riguarda il download, questo gratuito, sono necessari soli 2.5 MB, come riportato anche sulla relativa scheda, attualmente non risulta localizzato in lingua italiana e richiede OS X 10.9 o versioni più recenti per poter essere scaricato ed installato correttamente sui nostri Mac.

Dr. Cleaner – disco, ottimizzazione memoria e sistema di messa a punto, questo il nome completo con cui gli autori Trend Micro hanno deciso di identificare la loro ottima applicazione su Mac App Store, consente i liberare spazio sui nostri hard disk, esaminando ed individuando tutti quei file ritenuti superflui. Anche se disponibile già da qualche tempo, oggi abbiamo voluto approfittare dell’aggiornamento alla versione 1.4.1 per segnalarla a tutti gli amici che seguono SlideToMac.com. Terminato il download gratuito e successiva installazione, l’app richiede l’accesso alla cartella principale sul vostro Mac ed in cui, solitamente, vengono salvati tutti i file. Successivamente, effettuando una rapida scansione, Dr. Cleaner individuerà tutti i file ritenuti superflui e vi consiglierà di procedere immediatamente con la loro rimozione dal disco rigido.

La pulizia del disco comprende:

  • La funzione di scansione di grandi file trova i file di grandi dimensioni (più di 100 MB) che sarebbe forse opportuno eliminare.
  • Eliminazione di file temporanei come registri, file della cache, file scaricati ecc.
  • Pulizia della cache di posta.
  • Eliminazione dei file temporanei iTunes e iOS.
  • Svuotamento del cestino dell’utente corrente.
  • Promemoria agli utenti per la pulizia del disco quando occorre.

Dr. Cleaner Mac pic1

Così facendo, guadagnerete spazio sui vostri hard disk, memoria che potrete occupare diversamente e soprattutto con dati utili per lavoro, studio, gioco o altre attività svolte sul Mac. Dopo una veloce analisi sul mio MacBook Pro, l’app ha subito individuato 600 MB di dati non necessari. Clic sull’apposito tasto e sono stati immediatamente cancellati. Dr. Cleaner consente anche di ripulire la memoria RAM e di ottimizzarla per ottenere prestazioni più performanti.

L’ottimizzazione delle memoria:

  • Ottimizzazione automatica della memoria quando vengono chiuse le applicazioni.
  • Recupero della memoria non utilizzata che viene resa disponibile per altre applicazioni.
  • Ottimizzazione della memoria con un clic.
  • Visualizzazione dello stato della memoria in tempo reale sulla barra dei menu del sistema.
  • Visualizzazione delle app che utilizzano ingenti quantità di memoria.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link Mac App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria