Duplicate File Cleaner: un tool gratuito per individuare e cancellare file doppioni

Nella sezione “Utility” del Mac App Store figura ora la nuova e gratuita (solo per un breve periodo) applicazione denominata “Duplicate File Cleaner”, un piccolo tool che riesce automaticamente ad individuare file doppi per poterli cancellare e creare spazio sul disco fisso del proprio computer.

Duplicate File Cleaner Mac pic0

VEDI SU APP STORE

Con Duplicate File Cleaner si aggiunge su Mac App Store una nuova e valida utility da installare sul proprio computer. Per quanto riguarda il download, sono necessari solamente 0,8 MB, l’app risulta disponibile unicamente in lingua inglese e richiedeOS X 10.7 o versioni successive per poter funzionare correttamente sui nostri computer.

Non è la prima volta che parliamo di app simili, ma quando si tratta di app gratuite, be’… allora non si può non dedicare un piccolo spazio. Duplicate File Cleaner nasce per un unico scopo, ovvero individuare file doppi sul nostro computer ed eventualmente da cancellare al termine delle ricerca per creare spazio sul hard disk. Magari può risultare particolarmente utile a tutti coloro che dispongono di SSD oppure di dischi rigidi poco capienti. Molto spesso ci ritroviamo con innumerevoli doppioni senza saperlo.

L’utilizzo è immediato e presto spiegato. Dopo il velocissimo download da Mac App Store, bisogna semplicemente avviare l’app e trascinare la cartella da esaminare sul riquadro della stessa app. Duplicate File Cleaner avvia una scansione accurata ed abbastanza veloce. Ovviamente, per quanto riguarda il tempo di analisi, tutto dipende dalle dimensioni della cartella. Se volete esaminare l’intero disco rigido, allora sappiate che il tempo necessario sarà sicuramente più lungo. Al termine visualizzerete un elenco con i file doppioni individuati e da qui potete decidere se procedere con l’eliminazione o meno.

Duplicate File Cleaner risulta, al momento, disponibile gratuitamente per tutti, per poi passare al suo prezzo originale che, secondo quando riportato dagli stessi autori, dovrebbe essere fissato a $ 9.99.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link Mac App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)