Earth Day: bottiglie di plastica riutilizzabili per i dipendenti Apple

La giornata mondiale del Pianeta Terra, in inglese Earth Day, sta introducendo anche quest’anno significative novità per quanto riguarda la salvaguardia del nostro ecosistema. Apple, dal canto suo, ha finalmente deciso di consegnare ad ogni singolo dipendente una bottiglia di plastica riutilizzabile, riuscendo così a risparmiare ben 22 tonnellate di rifiuti di plastica all’anno.

Earth Day iPhone

Continuano i buoni propositi delle grandi aziende in merito all’Earth Day, nome usato per indicare il giorno in cui si celebra l’ambiente e la salvaguardia del pianeta Terra.

Le nazioni Unite celebrano questa festa ogni anno, un mese e due giorni dopo l’equinozio di primavera, il 22 aprile. La celebrazione che vuole coinvolgere più nazioni possibili, ad oggi coinvolge precisamente 175 paesi. Nata il 22 aprile 1970 per sottolineare la necessità della conservazione delle risorse naturali della Terra. Come movimento universitario, nel tempo, la Giornata della Terra è divenuta un avvenimento educativo ed informativo. [Wikipedia]

Per l’occasione, Apple ha già provveduto a migliorare e rendere la propria attività il più “verde” possibile e non solo colorando di verde la fogliolina della mela oppure le magliette dei dipendenti. Tra le novità che Apple sta apportando, una nuova ed importante iniziativa permetterà di risparmiare ben 16.420 bottiglie di plastica e questo, semplicemente, consegnando ad ogni dipendente e responsabile una bottiglia riutilizzabile contrassegnata con il marchio della mela. Un risparmio che produrrà ben 22 tonnellate di rifiuti di plastica l’anno e questo semplicemente grazie ad una bottiglia riutilizzabile.

Ovviamente questi cambiamenti devono essere mantenuti nel tempo, costantemente ed ogni giorno e non solo dalle grandi aziende, ma anche noi, nel nostro piccolo, dobbiamo assolutamente dare il nostro contributo e salvaguardare il pianeta che ci ospita.

via – 9to5mac.com

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News