Ecco come nascondere il file “mach_kernel” che potrebbe comparire dopo l’aggiornamento ad OS X 10.8.5

In seguito a quanto segnalato sia sul forum ufficiale Apple, che su quello di Macitynet, lo staff di questo portale ha fornito  una semplice “guida” per impedire la visualizzazione del file “mach_kernel”, comparso ad alcuni utenti dopo l’aggiornamento ad iOS 10.8.5, sì da evitare potenziali problemi e seccature.

MachkernelIn particolare, pare che dopo il suddetto aggiornamento, sulla radice del disco rigido o dell’unità SSD, risulti visibile il file di sistema denominato “mach_kernel”, che però, proprio per questa sua caratteristica, non deve essere rimosso. Solitamente, infatti, proprio per evitare problemi, i file di questo risultano nascosti.

Se volete stare tranquilli, comunque, potete agevolmente “celare” il file semplicemente aprendo Terminale e digitando il comando che segue:

sudo chflags hidden /mach_kernel

Dopo aver confermato il comando sarà necessario inserire la password dell’utente amministratore e premere invio. Fatto questo, dopo aver scritto “logout” (senza virgolette), potrete chiudere la finestra del programma.

Via

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide Mac