Ecco le prime immagini rubate di OS X 10.10: conferme per la grafica in stile iOS 7

In rete sono state diffuse le prime immagini rubate di OS X 10.10. Prima di fiondarci nell’articolo per dare una sbirciata alle immagini, ecco un piccolo spoiler: nuova grafica in stile iOS 7.

os-x-10-10-yosemite

Un utente Reddit dichiara di aver ricevuto alcune immagini rubate direttamente dal Quartier Generale di Apple in Cupertino. In queste immagini, scattate con fretta e, manco a dirlo, in qualità non altissima, è possibile dare un’occhiata a quello che potrebbe essere il nuovo OS X 10.10. Nonostante non sia possibile confermare l’autenticità di queste foto, si tratta in assoluto dei primi scatti del nuovo OS X, a patto che sia effettivamente così. Diamo insieme un’occhiata alle novità.

10_10_blurrycam_1_600

Prima di tutto, sembrerebbe che il nuovo OS X 10.10 utilizzerà il Centro di Controllo, esattamente come iOS 7. Su OS X 10.10, il Centro di Controllo potrebbe essere richiamato tramite uno slide dalla sinistra verso il centro dello schermo. Questa schermata, riportano i più informati, andrebbe a sostituire la voce “Su questo Mac” che gli utenti possono aprire dal menu superiore di OS X, aggiungendo anche degli utili toggle per la modalità aereo, per la funzione “Non disturbare”, per il WiFi, per il Bluetooth, per la luminosità, per i controlli della musica (con tanto di album) e altro ancora. Vi sono anche delle scorciatoie per AirDrop e per AirPlay. Nella parte più bassa del Centro di Controllo troviamo dei pulsanti rapidi per spegnere, riavviare e mettere in standby il Mac, oltre ad un pulsante per eseguire il logout dal nostro account.

10_10_blurrycam_2_600

In OS X 10.10 sembra essere stato aggiornato anche il Centro Notifiche, che adesso avrà un look in pieno stile iOS 7. Abbiamo la vista “Oggi”, con le informazioni sul calendario, sul meteo e sulla Borsa, in aggiunta, chiaramente, a tutte le notifiche che verranno raccolte in un’apposita vista. Dalle immagini si nota anche una versione leggermente rivista di Safari, con un nuovo menu dei preferiti del tutto identico a quello di iOS 7 su iPad.

10_10_blurrycam_3_600

 

Nelle immagini viene mostrata anche una nuova funzione Quick Look che potrebbe essere implementata nel nuovo OS X 10.10. Allo stesso tempo, caratteristica molto particolare è il nuovo dock: in pieno stile iOS 7 anch’esso, ma con le icone che stranamente non sembrano aggiornate per la nuova grafica. Questo è uno dei particolari che fa dubitare della veridicità di queste foto, ma Apple potrebbe aggiornare le stesse prima del rilascio finale del nuovo OS X, anche perché si ipotizza che queste foto siano state scattate verso fine marzo.

10_10_blurrycam_4_600

Per saperne di più, vi invitiamo a collegarvi alla pagina del Live che si terrà su iPhoneItalia.com a partire dalle 18.00, in modo tale da scoprire prima di tutti le novità di OS X 10.10 e di iOS 8.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News