Folder Designer: creare cartelle personalizzate per Mac, oggi gratis

Con “Folder Designer” puoi finalmente personalizzare le cartelle in modo semplice e veloce. Solitamente l’app risulta disponibile al prezzo di 1,99 €, ma solo per un breve periodo è possibile scaricarla gratuitamente da Mac App Store. Affrettatevi!

Folder Designer Mac pic0

VEDI SU APP STORE

Capita spesso di voler personalizzare le cartelle con immagini e colori che ci permettono di identificarle in modo più veloce e Folder Designer rende tutto questo un gioco da ragazzi. Per quanto riguarda il download, questo gratuito per un breve periodo, l’app necessita di soli 10.0 MB, al momento risulta disponibile unicamente in lingua inglese e richiede OS X 10.8.4 o versioni più recenti per poter funzionare correttamente sui nostri Mac.

Folder Designer è un’app marchiata FIPLAB Ltd che permette di personalizzare le cartelle in base ai propri gusti. Perché lasciarle tutte uguali, quando è possibile modificare il colore e aggiungerci anche un’icona? Non sono necessari particolari conoscenze per l’utilizzo dell’app. Anche se disponibile solo in lingua inglese, l’interfaccia grafica è stata realizzata in modo semplice ed intuitivo. E’ sufficiente scegliere un’icona tra quelle disponibili oppure sfruttarne una personalizzata di vostro gradimento, ma nel formato compatibile con l’app (.jpeg sono supportati). Potete anche solo cambiare il colore della cartella, scegliendolo dall’apposita tavolozza.

Folder Designer Mac pic1

Tra le principali caratteristiche ricordiamo brevemente:

  • personalizza le cartelle del tuo Mac con nuove icone colorate;
  • scegli se utilizzare uno dei loghi già disponibili oppure utilizza le tue immagini preferite;
  • possibilità di centrare, ingrandire, rimpicciolire l’icona o l’immagine per adattarla alla cartella;
  • modifica il colore di sfondo della cartella.

Attualmente, l’app risulta disponibile gratuitamente su Mac App Store. Terminata l’offerta, tornerà nuovamente a pagamento al prezzo di 1,99 €. Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link Mac App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)