GeekTool, una applicazione per risvegliare un Mac annoiato, finalmente disponibile in App Store

Lo dice il nome stesso, GeekTool è uno strumento pensato per i Geek, quelli veri, quelli che se la cavano un po’ con Unix e che magari sono un grado di scriversi uno scipt. E se siete in questa ristretta cerchia di Mac Users allora potrete sfumare al meglio le potenziali di questa applicazione.

Si tratta di un pannello delle Preferenze di sistema che, in poche parole, è in grado di trasformare il nostro desktop in qualcosa di completamente nuovo, una fonte di informazioni (quelle che vogliamo noi) e un posto da quale lanciare comandi e script.
L’app è poi ampiamente modificabile anche da un punto di vista grafico grazie ad un gran numero di plugin disponibili (quasi sempre gratuitamente) in rete.

Visualizzare la data, l’ora, magari con più fusi orari, l’utilizzo della RAM o della CPU, il meteo oppure i nostri ToDo, non sono che pochi esempi di quanto possiamo decidere di mettere sul nostro desktop affinché sia sempre davanti ai nostri occhi.


Certo, come detto l’applicazione è pensata soprattutto per utenti piuttosto smaliziati ed esperti, ma va anche segnalato che in rete è oramai possibile trovare ogni tipo di guida, spesso anche in italiano, mediante le quali sarà tutto sommato semplice trarre da GeekTool qualcosa di buono anche nel caso in cui per noi Unix potrebbe benissimo essere un supermercato.
A questo aggiungiamo che GeekTool è disponibile da qualche giorno su Mac App Store del tutto gratuitamente.
Se avete una mezz’oretta di tempo da buttare potreste essere piacevolmente sorpresi.
E fateci sapere come è andata!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)