Handoff e altre funzioni di Yosemite sono disponibili solo su alcuni Mac: ecco quali!

Apple ha finalmente rilasciato Yosemite, e tra le funzioni più interessanti abbiamo Continuity ed Handoff che consentono di avere un’integrazione maggiore con iPhone e iPad. Queste due funzioni, insieme ad altre, non sono attive su tutti i Mac.

ios-8-yosemite

Ricordiamo che Handoff permette di trasferire le proprie attività da un dispositivo all’altro, riprendendo a lavorare da dove avevamo interrotto. Questo vale non solo per le applicazioni, ma anche per le telefonate ed altro ancora.

Se da una parte Yosemite può essere installato su tutti i Mac usciti dal 2007 oggi, lo stesso non si può dire di Handoff e Continuity. Tali funzioni, infatti, possono essere utilizzate solo sui Mac prodotti dal 2012 in poi (MacBook Air, MacBook Pro, iMac, Mac mini) e sul Mac Pro del 2013. Inoltre, per poter continuare una chiamata da iPhone a Mac e viceversa è necessario installare iOS 8 sullo smartphone, mentre per continuare la scrittura di un SMS è necessario iOS 8.1

Anche AirDrop (tra dispositivi iOS e OS X) è supportato sugli stessi Mac che possono usufruire di Handoff, e lo stesso vale per la funzione Instant Hotspot. AirDrop tra Mac, invece è supportato su tutti i Mac rilasciati dal 2008 in poi.

AirPlay Mirroring funziona solo su Apple TV di seconda generazione o successive e su tutti i Mac rilasciati dal 2011 in poi. AirPlay Peer-to-Peer, invece, solo sui Mac rilasciati dal 2012 in poi e sulla Apple TV di terza generazione o successiva.

Infine, Power Nap funziona solo sui MacBook Air rilasciati dal 2010 in poi, sui MacBook Pro Retina e sugli iMac, Mac mini e Mac Pro rilasciati dal 2013 in poi.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti