HipHop: simile a Spotify ma senza pubblicità e login

“HipHop” è un nuovo servizio apparso di recente sul web che consente di ascoltare la musica in streaming direttamente tramite internet senza costi aggiuntivi, pubblicità, login e con l’ausilio di un software da scaricare gratuitamente dall’omonimo sito.

HipHop Mac pic0

Spotify è sicuramente uno dei più noti servizi disponibili per quanto riguarda lo streaming musicale via web. In rete, però, è possibile trovare tanti altri servizi simile, in grado di offrire caratteristiche più o meno simili tra loro. Per chi volesse provarne uno nuovo, oggi vogliamo concentrare la vostra attenzione su HipHop (clic qui): software gratuito, niente pubblicità e non è richiesto alcun login per poter ascoltare gli oltre 45 milioni di brani musicali.

HipHop è un nuovo servizio che consente la riproduzione e l’ascolto di brani musicali gratuiti in streaming via internet. Con l’ausilio dell’apposito software, da scaricare gratuitamente da qui, si ha libero accesso ad oltre 45 milioni di brani musicali. Il tutto senza pubblicità e senza dover effettuar alcun login. Leggendo sull’apposita pagina ufficiale, scopriamo che sono in arrivo anche le rispettive app per dispositivi mobile iOS ed Android:

Update June 4 – Thanks for your support! Android and iOS apps on the way 😉 

Poche le informazioni in merito al funzionamento. Stando a quanto riportato dai colleghi di ifun.de, dietro le quinte di HipHop lavorano una serie di grossi portali musicali e video, mentre le informazioni trasmesse vengono interpretate dalla banca dati Last.fm. Il risultato ottenuto è impressionante: l’app HipHop consente di effettuare la ricerca dei brani musicali in tempo reale, consentendo l’accesso ad altre 45 milioni di songs, non richiede alcun account per il login, non necessita di particolari configurazioni per il corretto funzionamento ed è anche possibile creare playlist personalizzate. Praticamente sembrerebbe essere tutto gratis per l’utente finale tranne, ovviamente, il download del brano musicale.

HipHop is an application for Windows, Mac and Linux that lets you listen instantly to more than 45 million songs (way more than iTunes that has only 26 million). It requires no sign up, displays no ads and is 100% safe.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Musica